martedì 24 gennaio 2017

PROBLEMA CON L'ACQUISTO DI UN PC in corso

acquistato un pc economico presso una rivendita da cui mi sono servito spesso in passato. questa vola invece ho riscontrato molti problemi. sia con la prima macchina che con quella sostitutiva.
acquistati un pc hp che presentò subito i segunti problemi

il jack delle cuffie non funzionava
il masterizzatore non funzionava

dopo avere fatto fare una prima riparazione che consistette nel riparare il jack e sistemare il masterizzatore. lo riporto a casa e riscontro ancora questi problemi

il masterizzatore non funziona ancora
anche la batteria prima non controllata non funziona

ritorno e chiedo una sostituzione

la sostituzione mi lascia con un pc he alla prima verifica dettagliata a casa mostra

che diversi tasti della tastiera non vanno
anche due porte usb sembrano non funzionare

dopo non essere riuscito a sistemare i tasti riporto il pc per una ulteriore riparazione.


questo mi suona strano in quanto tutti i diversi altri pc acquistati non hanno mai dato nessun problema.


di seguito le comunicazioni con un operatore della rivendita. in ordine cronologico






qualche problema con un pc acquistato ieri

        XXXXXXXXXXXXXX
        29/12/16 alle 11:16
A
        clienti@exnovocomputer.it

Corpo del messaggio
ho acquistato ieri 28 dic 2016 un pc ortatile usato marca HP al prezzo di 270 euro. un elitebook con core5 da 2.55 ghz
a casa durante la prova completa ho riscontrato i seguenti problemi.
1  nel pannello audio cui si accede da pannello di controllo mancano le cuffie installate. cioè manca l'icona delle cuffie. e quando faccio partire un audio partono gli altoparlanti e quando inserisco il jack nella presa il suono in cufia non si sente.  non esistono dispositivi disattivati o nascosti. in riproduzione esiste solo gli altoparlanti.
da gestione dispositivi ho selezionato il dispositivo e provato ad aggiornare i drivers. l'operazione non è stata eseguita dopo aspettato diversi minuti.
in gestione dispositivi oltre ad high definition audio manca high definition codec
c'è inoltre high definition Nvidia senza codec
2) stavo per masterizzare  su dvd una cooia iso del sistema ma arrriva l'avviso che sul pc manca un masterizzatore. per cui copiare su disco non si può fare.
un cd audio si sente bene anche se solo dagli altoparlanti.
non ho controllato se funziona la videocamera del pc.
se il problema è win 7 che sembra molto scarno come dotazioni forse è possibile usare un dvd per reinstallare windows di nuovo.
grazie

_____________________________________


 elitebook hp

        Antonio Loxxxx<antonio@exnovocomputer.it>
        29/12/16 alle 12:25
A
        XXXXXXXXXXXXX

Corpo del messaggio
Salve,
ha acquistato in negozio il suddetto notebook?
Se si venga pure qui in negozio e provvediamo a vederlo immediatamente,
in quanto dal 30/12/2016 al 01/01/2017 compresi saremo chiusi.
Arrivederci,
ANTONIO

 Exnovo Computer

Via Padre Tosi, 306
Santarcangelo di Romagna (RN)
http://www.exnovocomputer.it/
http://www.rivenditoriexnovo.it/
https://www.facebook.com/exnovocomputer/

_____________________________________________

 Re: elitebook hp

        XXXXXXXXXXXXXXX
        29/12/16 alle 12:56
A
        Antonio xxxxx

Corpo del messaggio
se lo porto stasera verso le XXXX può andare bene?
_____________________________________________

Da: Antonio xxxxx<antonio@exnovocomputer.it>
A: xxxxxxxxxxx
Inviato: Giovedì 29 Dicembre 2016 15:09
Oggetto: R: elitebook hp


Salve,
se riesce anche prima sarebbe meglio.
La attendiamo
Arrivederci,

ANTONIO



Exnovo Computer
Via Padre Tosi, 306
Santarcangelo di Romagna (RN)
http://www.exnovocomputer.it/
http://www.rivenditoriexnovo.it/
https://www.facebook.com/exnovocomputer/

________________________________________

Da: xxxxxxxxxx
Inviato: lunedì 16 gennaio 2017 13:57
A: Antonio xxxxxx
Oggetto: Re: R: elitebook hp

 ho acquistato un pc portatile il 28 dicembre 2016 che ha subito presentato problemi al'audio poi al masterizzatore e lettore dvd e alla batteria.
in breve tempo ho fatto riparare i problemi all'audio e al dvd. quando ho riscontrato un problema alla batteria ho deciso di sostituirlo. così sono venuto a portare il pc per due volte alla riparazione.
l'ultima volta ho sostituito così il pc con an altro dello stesso valore. a cui è stato installato win7
 e i drivers mancanti al momento di acquistarlo.
quasi subito ho riscontrato in quello altri problemi. alcuni tasti della tastiera non funzionano. nel senso che richiedono una pressione aggiuntiva per funzionare. e nel corso dell'uso molte battute si perdono. pensavo di pterlo sistemare ma ho visto che è difficile. così richiedo una riparazione del difetto.
chiedo di poter fare la riparazione. cordiali saluti.
xxxxxxxxx

_________________________________________

Da: Antonio xxxxx <antonio@exnovocomputer.it>
A: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Inviato: Lunedì 16 Gennaio 2017 15:14
Oggetto: R: R: elitebook hp


Salve,
venga pure in negozio e vediamo il problema.
Cordiali saluti,

ANTONIO

 Exnovo Computer
Via Padre Tosi, 306
Santarcangelo di Romagna (RN)
http://www.exnovocomputer.it/
http://www.rivenditoriexnovo.it/
https://www.facebook.com/exnovocomputer/
______________________________________________

Da: Antonio xxxxx <antonio@exnovocomputer.it>
A: xxxxxxxxxxxxx
Inviato: Lunedì 16 Gennaio 2017 15:14
Oggetto: R: R: elitebook hp

 Salve,
venga pure in negozio e vediamo il problema.
Cordiali saluti,

ANTONIO


Exnovo Computer
Via Padre Tosi, 306
Santarcangelo di Romagna (RN)
http://www.exnovocomputer.it/
http://www.rivenditoriexnovo.it/
https://www.facebook.com/exnovocomputer/

_________________________________________________

Da: xxxxxxxxxxx
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2017 18:57
A: Antonio xxxxx
Oggetto: Re: R: R: elitebook hp

 avete guardato il pc che ho portato. quali problemi ci sono? e se ce ne sono altri oltre quelli che ho segnalato?
che tempi prevedete per la riparazione?
xxxxxxxxx

______________________________________________


Da: Antonio xxxxxx <antonio@exnovocomputer.it>
A: xxxxxxxxxxxx
Inviato: Mercoledì 18 Gennaio 2017 19:37
Oggetto: R: R: R: elitebook hp

Salve,
non è ancora è pronto il pc, è sotto esame.
Cordiali saluti,

ANTONIO


Exnovo Computer
Via Padre Tosi, 306
Santarcangelo di Romagna (RN)
http://www.exnovocomputer.it/
http://www.rivenditoriexnovo.it/
https://www.facebook.com/exnovocomputer/

______________________________________________

Da: xxxxxxxxxxxx
Inviato: venerdì 20 gennaio 2017 12:09
A: Antonio xxxxx
Oggetto: Re: R: R: R: elitebook hp

PROBLEMI CON L'ACQUISTO DI UN NP  


che problemi ha quel pc. oltre alla tastiera e le porte usb ha altri problemi?
te lo chiedo perchè avendolo acquistato il 28/12 non l'ho mai praticamente usato.
vorrei usarlo. alla fine anche se usati vendete dei prodotti funzionanti. io ne ho cambiati 2 e nessuno era funzionante completamente.
fammi sapere.
xxxxxxxxxx

_______________________________________

R: R: R: R: elitebook hp

        Antonio xxxxxx <antonio@exnovocomputer.it>
        Gen 20 alle 5:19 PM
A
        xxxxxxxxxx

Corpo del messaggio
Salve,
il pc è in fase di test le faremo sapere il prima possibile.
Cordiali saluti,

ANTONIO

 Exnovo Computer
Via Padre Tosi, 306
Santarcangelo di Romagna (RN)
+39 0541 680321
http://www.exnovocomputer.it/
http://www.rivenditoriexnovo.it/
https://www.facebook.com/exnovocomputer/

__________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento