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cambio cinghia distribuzione alla ren auto. officina all b

il venerdì 10 gennaio contatto il meccanico della CAP officina per la sostituzione della cinghia di distribuzione. mi dice che ci vuole anche tutto il giorno e anche di più perchè c'è molto da fare e si deve rispondere al telefono e altro. mi dice c'è qualche tempo da aspettare, qualche giorno - 1 settimana.  ma in quei giorni ho da fare

incontro il meccanico di via del progresso e mi dice che si deve aspettare almeno 2 settimane che è pieno di lavoro

prendo un appuntamento con la renauto e con alfredo della zecca che conosco da un pò che mi fissa per il mercoledì 22 gennaio al pomeriggi alle 15.00

ci vorranno 3 oe di lavoro più le parti meccaniche e mi fanno un preventivo costoso. dopo fatto il lavoro alle 18.15 aspetto l'auto e la provo. verifico che sembra tutto a posto. la provo anche su strada col meccanico.

ho un infortunio giovedì dopo così mi fermo per una settimana. riprendo il venerdì dopo 31 gennaio. ancora dolorante per una caduta non uso molto l'auto.

ma quasi subito aveverto dei rumori provenienti dal motore nel momento che si stacca la frizione. quando inserita va tutto bene, quando si disinserisce compaiono dei rumori e anche delle vibrazioni che prima non c' erano

intorno al 4-5 febbraio lo faccio presente a alfredo delle zecca. propongo di portarla alla officina ma mi dice la guardiamo il sabato prossimo 8 febbraio che lui è a casa. così facciamo ma il problema si ripresenta e mi dice portala in officina lunedì 10.

andato e fatto notare i rumori e le vibrazioni e anche lui conviene che è qualcosa legato al cambio. ma noi abbiamo operato sulla distribuzione dice. è qualcosa d'ltro dice.

conveniamo di fare un controllo sotto l'auto dove ci sono delle cose non fissate. come la molla di richiamo della leva del cambio. poca cosa ma viene riparata. poi viene ingrassato la leva del cambio che sembra cigolare.

provo l'auto ma ancora i rumore e le vibrazioni ci sono.

chiedo di parlare col capo. il quale dice che di porre rimedio al problema in una ora, la quale verrà trattenuta dalla diaria giornaliera del meccanico.

diamo ancora una occhiata sotto l'auto. si vede che una strato di plastica è mobile. viene messa una vite per fermarla. poi si stringono altri bulloni.

provo ancora e verifico che qualcosa ancora si sente.  ma mi dicono che se voglio una indagine approfondita del problema devo lasciare l'auto e fare un preventivo per questo problema specifico.

il meccanico della zecca mi dice che non rimani a piedi per quel problema.







i rumori si continuano a sentire. il venerdì 14 sento un altro meccanico che dice che può essere la frizione da registrare e mi manda da un altro.

quello dice che è sicuramente la frizione. lo stesso venerdì sera infatti si rompe la frizione




 aggiunta_____________________________




il venerdì 14 si rompeva la frizione. lasciavo l'auto in sosta per alcuni giorni e chiedevo alla officina Cap via del commercio 1, di fare la riparazione. il meccanico mi diceva che avrebba fatto il lavoro il matedì successivo. il 25 febbraio. faccio portare l'auto col carro attrezzi là il venerdì 21.

al primo arrivo un tipo cerca di mettere in moto con un generatore. a cui io non bado molto perchè l'auto ha sempre avuto una buona batteria  e partiva al primo colpo anche in inverno. non parte subito perchè ha una doppia alimentazione. poi vado io e la faccio partire.

il 25 vado a  prenderla. sembra tutto in ordine ma quando vado per mettere in moto l'auto non parte. dice può essere la batteria scarica. mi suona nuovo. poi troviamo varie volte e vediamo che un collegamento elettrico non funziona bene. inoltre arriva uno strano rumore dal motorino di avviamento quando si ferma il motore.

infine la batteria manca il liquido da un elemento. quando è così fa fatica a passare la corrente in tutta la batteria. il meccanico riepie l'elemento. poi l'auto parte.

per la frizione mi dice che era il cuscinetto e la leva di comando della frizione. e me la mostra.

devo ritornare il 26.

direi che sono un pò preoccupato perchè in occasioni diverse ho riscontrato quasi sempre successivamente i seguenti problemi alla auto.

un taglio ad un sedile che si andava sempre più deteriorando con la successione delle riparazioni fatte da una officina.

il radiatore che scaldava troppo. m i dice uno può esserci andato qualcosa che impedisce lo scambio di calore.

una e poi candela non si avvita più fino in fondo. sempre scoperto in fasi sìuccessive.

qualche luce che non si accende più sul cruscotto.

poi dopo cambiata la cinghia di distribuzione comincia a fischiare la frizione e si rompe.

dopo la frizione non parte l'auto per la batteria scarica e senza liquido in un elemento e con un problema con un collegamento elettrico. mai avuti avendo camminato fino a prima. poi anche il rumore al motorino di avviamento...


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