lunedì 22 agosto 2016

TRA LE ALTRE PROBLEMATICHE ANCHE UNA CON LA POSTA



RIASSUNTO
 
Ho constatato dei problemi con l’arrivo della posta. In almeno tre occasioni. Che volevo sottoporre al mio ufficio postale. Ma ho scoperto che è molto difficoltoso e che quasi conviene farlo on line. Ma anche on line le cose non sono facili perché si può solo reclamare per cose specifiche e non avendo prestata molta attenzione alle date e conservato tutti i documenti potevo solo reclamare non in modo approfondito.  
Comunque quello che ho scoperto navigando tra le opzioni fornite dal numero verde 803.160 delle poste è che la posta può non essere consegnata se sulla buca delle lettere manca il nome.
Per esempio sulla mia buca manca il nome ma essendo il solo abitante alla via tal dei tali e al numero x pensavo che una volta che fosse arrivata della posta con quell’indirizzo mi fosse recapitata ugualmente come accadeva da sempre.
Invece l’operatore mi dice che il portalettere quando trova una bica delle lettere senza il nome è autorizzato a mandare indietro la corrispondenza. Così non essendoci il nome sulla buca è possibile che il portelettere ha mandato indietro la corrispondenza. In almeno tre occasioni specifiche.
Per la mia assicurazione auto. Non assendomi arrivati i documenti. E avendo dovuto richiedere un certificato provvisorio per poter circolare.
In una altra occasione smile.
E con la corrispondenza delle mia segreteria.
Si impara sempre qualcosa di nuovo.



In dettaglio mi successe questo


ALL’UFFICIO POSTALE DI VIA C. _RECLAMO

io sottosciritto xxxxxxxxxxx  nato a    e residente a in

con la presente vengoa segnalare una problematica che ho riscontrato da un certo tempo. alcuni tipi di posta

non mi arrivano regolarmente,

in particolare ho riscontrato che non mi sono arrivati nei tempi giusti (e non sono mai arrivati) i documenti

della assicurazione auto stipulata con

arca assicurazioni presso la mia banca.

l'assicurazione di due auto una xxxx   con scadenza fine dicembre 2015.

Riporto di seguito l’email che ARCA mi mandò per segnalarmi l’invio dei documenti


Conferma esito operazione su polizza RC Auto

·        no-reply@arcassicura.it
·         
·        16/12/15 alle 12:09
A
·        XXXXXXX

Corpo del messaggio

Arca Assicurazioni ha registrato il Suo consenso al rinnovo. I documenti di circolazione saranno spediti al Suo domicilio. Grazie per averci scelto.

Non rispondere a questo messaggio in quanto viene elaborato ed inviato automaticamente

Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere riservato inviate per conto dell’organizzazione di appartenenza del mittente e rivolte esclusivamente al destinatario in indirizzo.
E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona.
Nel caso aveste ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia.

This e-mail is privileged and/or confidential and contains information that the sender intends solely for the destined party.
Any distribution, use or copying of this e-mail or the information it contains by other than an intended recipient is unauthorized.
If you have received this e-mail in error, please advise sender (by return e-mail or otherwise) immediately and delete this message (and any files contained therein) without making a copy


Successivamente richiamo e comunico che I documenti non sono arrivati. Arca mi manda un documento sostitutivo.


Invio documentazione

·        no-reply@arcavita.it
·         
·        Gen 15 alle 5:28 PM
A
·        XXXXXXXXXXXXXX

Corpo del messaggio

In merito al suo contatto alleghiamo riscontro

Arca Vita - Arca Assicurazioni
Servizio Clienti
Fax Auto: 0458192802
Fax Vita: 0458192801
Fax Rami Elementari: 0458192803

QUESTO E' UN MESSAGGIO AUTOMATICO - SI PREGA DI NON RISPONDERE A QUESTO INDIRIZZO NE' UTILIZZARLO PER EVENTUALI COMUNICAZIONI O RICHIESTE DI INFORMAZIONI


Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere riservato inviate per conto dell’organizzazione di appartenenza del mittente e rivolte esclusivamente al destinatario in indirizzo.
E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona.
Nel caso aveste ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia.

This e-mail is privileged and/or confidential and contains information that the sender intends solely for the destined party.
Any distribution, use or copying of this e-mail or the information it contains by other than an intended recipient is unauthorized.
If you have received this e-mail in error, please advise sender (by return e-mail or otherwise) immediately and delete this message (and any files contained therein) without making a copy



In allegato produco copia del documento sostitutivo



e una altra auto con scadenza inizio marzo 2016.  i cui documenti non sono arrivati e sono andato in banca a
prenderli.



in entrambi i casi sono andato a prendere i documenti in banca. nel caso di gennaio non avendo prestato questa attenzione ho dovuto circolare con un documento della compagnia che attestava l'avvenuta assicurazione anche se i documenti non erano arrivati.

alla fine ho constatato con la segretaria della mia amministrazione che la lettera con cui veniva accettata una mia richiesta di XXXXXXXXX  era stata protocollata e spedita in busta semplice intorno a 6-8 agosto. Neanche questa è arrivata.  

allora mi sono accorto che anche altri documenti di tipo simile non erano arrivati.
così mi sono preoccupato e ho sentito l'ufficio postale del comune di residenza per sapere qualcosa di più.

il 18 agosto ho così chiamato l'ufficio postale che mi ha passato l'ufficio dei portalettere. non mi hanno saputo dire niente se non che sulla mia buca delle lettere manca il nome. ma mi sembra che sia qualcosa di poco importante in quanto all'indirizzo suddetto c'è solo una buca delle lettere e essendo il solo abitante. richiami mi disse alla fine.

il 19 agosto la successiva richiesta di chiarimenti si è risolta in niente in quanto l'impiegato non ha saputo dirmi niente se non darmi il numero del dirigente di cui ho aspettato invano la chiamata. l'ultimo tentativo si è risolto nel darmi il numero verde 8003160 per avanzare un reclamo.

devo dire che una qualche forma di scortesia ha fatto degenerare un pò la conversazione la prima vola.

ho provato il numero verde ma senza tanto costrutto. così mando questo reclamo per email.

spero di risolvere la situazione se  qualcosa è andato storto. anche se i documenti di interesse li ho recuperati per altra via.

spero di avere notizie positive.

in attesa porgo cordiali saluti

XXXXXXXXXXXXXX

Nessun commento:

Posta un commento