lunedì 24 maggio 2021

problemi con sostituzione contatore acqua

 il 3 maggio è avvenuta la sostituzione del contatore acqua come richiesto da hera.  hera comunica che farà la sostituzione del contatore come stabilito ogni 10 anni. 

per quello che ne so il contatore è rimasto lo stesso in diverse decadi. così era un pò sorpreso dalla comunicazione. 

il tecnico è arrivato e ha sostituito il contatore con un altro simile e lo ha sigillato.

il contatore segnava 4296 mc

la cosa mi sembrava strana così ho verificato le cose. e tenuto sotto controllo i consumi. 

il nuovo contatore segna zero come certifica la ricevuta

dal 9 maggio ho tenuto sotto controllo i consumi e ho verificato i voluumi scaricati. 

al 9 maggio il contatore segnava 0,9422  mentre 

fatte due prove per verificare il corretto funzionamento del contatore 

il 23 maggio verificavo che dopo avere verificato che tutto fosse chiuso dopo 1 ora e 30 c'erano 5,5 litri in più segnati dal contatore

il 24 maggio verificavo che dopo avere verificato che tutto fosse chiuso dopo 1 ora e 40 minuti il contatore segnava 2,4 litri in più.

verificavo che la rotellina era sempre fissa per tutto il tempo. 

e il gocciolamento di un rubinetto di cui misuravo la perdita

in 30 minuti il rubinetto perdeva 165 ml di acqua per cui nei 100 minuti la perdita era di 550 ml  cioè mezzo litro. 

oggi 24 maggio ore 14.00 il contatore segna 1,2397 mc   che mi risultano troppo







riposta di hera alla mia segnalazione del contatore difettoso





Nessun commento:

Posta un commento