mercoledì 26 giugno 2013

nella ricerca di un avvocato Amnesty Italia mi consiglia di segnalare il caso ad Amnesty International london...quì segnalo il caso in una forma più completa. importante segnalare le evoluzioni



Nella ricerca di un legale per i miei guai quelli di Amnesty italia mi hanno consigliato di rivolgermi ad Amnesty International di londra. E porre la questione all’attenzione del

All'attenzione del ricercatore sull'Italia.

Segnalare qualcosa di strano fino adesso in un caso penale in italia.


io sottoscritto ………..residente a ………………provincia di………... cittadino italiano. invio questa email, manderò anche la forma per posta con tutti i documenti. ero alla ricerca di un legale che mi assistesse in una questione. ho pensato di rivolgermi alla sezione italiana di Amnesty International e loro  mi hanno indicato di rivolgermi alla sede centrale di londra.  il mio avvocato è l'avvocato………………….del foro di ……….studio in via …………………… telefono 03905… 3315………i documenti cartacei seguiranno tra poco.

qualche cosa si sta modificando in questi giorni ma per tutto quello che ho passato invio questa segnalazione e documentazione. Anzi ho l’impressione che difficilmente qualcosa si modifichi significativamente in futuro. Così tengo vivo il problema.  

Faccio questa segnalazione per un problema particolare, ma veramente posso aggiungere molto di più.
Il problema particolare ed acuto è l'impossibilità di trovare un legale penalista che mi assista in un caso che
una procura di una città italiana (Pesaro) sta portando avanti contro di me.
per riassumere il tutto è partito con la stampa di 20 pagine sul luogo di lavoro. Queste pagine riguardavano un testo degli anni 50 della CIA che era stato reso disponibile per il pubblico ed era venduto su un catalogo di un editore californiano. Testo declassificato dove si spiegava come fare esplosivi con materiali facilmente disponibili più o meno. Avendolo stampato ma non del tutto letto. Su quel catalogo c’erano altri testi facilmente scaricabili da internet e altri libri avevo scaricato.
questo testo ed alcuni altri li avevo scaricati da internet e in un momento libero lo avevo stampato al lavoro.
senonchè la stampante si era inceppata. solo la mattina dopo riavviandola aveva anche stampato il materiale che era rimasto non stampato. Secondo quello che so. più o meno 20 pagine ( 10 in realtà perchè fronte retro). queste pagine erano portate al direttore che a sua volta le portava alla polizia e da quì alla procura che disponeva una perquisizione a casa.
  1. Il primo ordine di perquisizione pagine 1,2, 3, 4. data 22 giugno 2012 veniva eseguito con ampio dispiego di mezzi, unità cinofile e vigili del fuoco da diverse parti, e molto personale di polizia. Vedasi il verbale di perquisizione.
Venivano trovate delle sostenze chimiche di varia natura tutte vendibili liberamente. Erano sequestrati 3 computers. E vari appunti cartacei.
  1. Verbale di perquisizione sempre data 22 giugno 2012, pagine 5, 6, 7.

  1. Secondo ordine di perquisizione data 8 febbraio 2013 poco prima del termine dei 6 mesi per le indagini. Per ulteriori indagini. E sequestro di altri 2 computers. Nell’ordine di perquisizione si indicava una altra imputazione.
detenzione illegale di armi e esplosivi e aggressivi chimici. Pagine 8, 9, 10,11.
  1. veniva disposta una perizia tecnica affidata ad un luminare in fatto di esplosivi.
  2. Conferimento di incarico e domande al tecnico pagine 12, 13.
  3.  verbale seconda perquisizione pag. 14
  4. richiesta di proroga dei termini delle indagini di 6 mesi, pag 15, 16.
la perizia era affidata il 18.3.2013 e era prevista durare 2 mesi. quindi il termine scade il 18.5.2013. a tutt'oggi 25.6.2013 la perizia non è ancora depositata. 
nel quesito al perito si chiedeva

  1. l'eventuale pericolosità delle sostenze
  2. la pericolosità in seguito alla loro miscibilità
  3. la presenza di precursori di sostanze stupefacenti

l'accusa di partenza era
di peculato per la stampa delle 20 pagine
poi si è aggiunta la detenzione proibita di armi, sostanze esplosive e aggressivi chimici.

a questo si è aggiunta un procedimento disciplinare della azienda dove lavoro aperto senza una vera accusa.

Discussione dei fatti
-   Alla fine è una cosa molto strana perchè io sono un dipendente pubblico senza avere mai fatto nulla di miente...che vivo col vecchio padre infermo di molti anni. e mi si denuncia sul posto di lavoro per 20 pagine.e si domanda anche se posso fare stupefacenti
-   e si incarica un luminare
-   e la perizia dura oltre il termine. I tempi si allungano.

-    dopo la prima perquisizione si dispone una seconda perquisizione per acquisire altre informazioni

-    Mi si avvisa per telefono degli accertamenti sui computers  sequestrati, un paio di volte viene questa comunicazione verso le 14 del pomeriggio la prima volta. Alla fine arriva anche la comunicazione scritta.

-    Il 22 febbraio 2013 mi viene comunicata la nomina del perito di parte con comunicazione scritta portata dalla polizia DIGOS. Si fa riferimento anche ad un avvocato che non era mai entrato in questa questione.
Che poi designerò perché l’altro era inadeguato.

Infatti una cosa strana è stata proprio trovare un avvocato penalista che mi assista in questo caso. Diversi ne ho sondati ma le risposte sono state molto negative.

  1. il primo mi spaventava dicendo di varie cose che potevano essere negative per me. accuse di peculato, detenzione di sostanze pericolose, e cose varie. finire in gattabuia era dietro l'angolo.
  2. un altro si defilava indicando un costo elevato
  3. un altro diceva che non avrebbe preso in carico il caso...ma diceva che un minimo tempo me lo poteva dedicare…alla fine si dimostrava una perdita di tempo, si girava intorno al caso a vuoto.
  4. un altro ancora metteva molto tempo tra la chiamata e il successivo appuntamento quando alle volte il tempo è importante
  5. un altro ancora rifiutava direttamente il caso dopo avermi fatto aspettare un certo tempo...era oberato di lavoro se cercavo un avvocato potevo rivolgermi all'albo degli avvocati mi faceva dire dalla segretaria
  6. un avvocato mi diceva vediamo questo e quello perché anche quelle sono importanti nella  possibile azione disciplinare. quelle cose vengono alla luce facilmente nel corso del processo.
  7. un altro ancora era molto negativo. tra i ritardi e ogni altra cosa. dopo il secondo ordine di perquisizione e aspettando la prima parte della perizia del perito, si progettava di impugnare il decreto del procuratore per avere la possibilità di vedere i documenti accumulati fino ad allora. mi offrivo di portare io in tribunale l'atto legale. ma l'avvocato non mi diceva che c'era un termine di 10 giorni per quella azione. così la possibilità di avere accesso ai dati raggiunti fino allora era svanita. Questa sembra una cosa molto grave a mio parere. Specie quando il legale negava e diceva che quel termine me lo aveva comunicato.
  8. un altro legale incontrato di recente mi chiedeva come anticipo di pagamento 18000 (diciottomila euro). Il legale avvocato…… del foro di  ………..è alquanto strano.

9   adesso ho un avvocato civilista che mi assiste. ma le cose sono ovviamente difficili. Poco tempo a disposizione e cose sempre poco chiare. In un caso dove le cose vanno in modo un po’ strano mi sembra.   
le cose vanno avanti senza fine...senza possibilità. Il caso trattato nei ritagli di tempo.  E il penalista è ancora da trovare. Con il legale civilista se ne sta parlando da quasi un mese. Ancora niente di assodato. Anzi vado allo sbaraglio a incontrare questi qui.
10    Una cosa grave mi pare, senza supporto adeguato da quasi un anno. E le cose evolvono o non evolvono e non si sa che cosa fare. Il civilista non ha esperienza e non si arriva a nessuna conclusione.
Anche non è stato neanche letto il documento di conferimento di incarico da quasi nessuno. Il civilista non lo ha letto…e neanche il secondo avvocato e neanche il perito che mi avvisa che non c’è stata comunicazione da parte del perito di ufficio e che quindi tutto è invalido. Invece no…il perito di ufficio ha comunicato nel verbale di conferimento incarico data e luogo di inizio analisi. nessuno che si prende la briga di leggere.
11    quanto meno poco interesse al problema. Perché? Il problema è un po’ strano di per se. Che già dura da un anno.  
12 Praticamente senza difesa da un anno. Quanto meno con intorno qualcuno che prende  molto sottogamba il problema che diventa e appare sempre più complicato.
13   Tirala alla lunga mi dice quello…che abbiamo bisogno di guadagnare tempo. E prepararci meglio. Tirala alla lunga perché? Se ci fosse qualche cosa. Il caso già risolto in condizioni normali.

Io cerco di non preoccuparmi. Ma di fronte a queste situazioni comincio a preoccuparmi. Da fare sapere come prevenzione almeno.
Anche da dire che cercando di provare a risolvere questo problema rischio di fare qualche cazzata.

-   L’ultima cosa è la comunicazione di proseguimento delle indagini di altri 6 mesi. Domanda fatta ad 7 febbraio 2013 ed arrivata in data 7 giugno 2013.

La procedura mi sembra che assomigli ad una persecuzione. Elencando
La lunghezza delle indagini.
L’uso di perquisizioni e sequestri ripetuti. Impiego di molti mezzi e uomini. Indagini e approfondimenti consistenti riguardo esplosivi e aggressivi chimici e produzione di sostanze stupefacenti. La perizia del perito non è ancora depositata dopo 37 giorni dalla scadenza. Qualche azione insolita e informale. Il tutto alla luce della stampa di 20 pagine. E alla luce di me come pubblico dipendente che non ha mai fatto niente di male.
Da ultimo impossibilità di trovare un adeguato legale. E strane evoluzioni intorno alla questione.

Come aggiunta in tutto questa situazione subisco disturbi vari che ho anche pubblicato su internet.  per esempio.

5.5.13
http://rapidshare.com/files/3518519800/file.audio_21.11.2012_da6.18_a6.19_varioussec4_8_36_54.mp3
http://rapidshare.com/files/816882818/file.audio_5.5.2013_da6.28_a6.29_sec29.mp3
24.1.13 25.1.13
http://rapidshare.com/files/1771565296/file.audio_24.1.2013_da20.33_a20.34_sec20_sec40.mp3
http://rapidshare.com/files/1084985196/file.audio_25.1.2013_da3.30_a3.31_sec39.mp3
3.6.12
https://rapidshare.com/files/1490037050/STE-000_3.6.2012_da1.12.sec16AM.mp3

https://rapidshare.com/files/465313121/STE-000_3.6.2012_da1.46.sec26AM.mp3

Mobbing vario


Forse un po’ di assistenza è stata trovata. Forse visti i precedenti. Scrivo queste informazioni per avere un canale aperto con cui comunicare i fatti che si vanno ad aggiungere. Fino adesso solo strane cose mi sono successe. L’evoluzione lo mostrerà step by step.

forse qualcosa è strano in tutto questo. segnalare mi sembra dovuto.

Intanto queste cose le scrivo quasi da solo.

Nessun commento:

Posta un commento