domenica 6 settembre 2020

denuncia fatti strani sulla strada


nei tempi prescritti facevo questa denuncia per dei fatti che ho registrato con un video del 11 settembre 2019

video registrato



qualche giorno fa ricevo l'avviso che il Pubblico Ministero ha richiesto l'archiviazione in seguito alle indagini della polizia giudiziaria.

di seguito atti delle indagini e richiesta del Pubblico Ministero















il 4 settembre 2020 faccio opposizione



TRIBUNALE DI RIMINI
AL GIUDICE PER LE INDAGINI PRELIMINARI
Procedimento penale aperto da xxxxxxx n. 4914/2019 in data 10/12/2019

io sottoscritto xxxxxxxx nato xxxxx  xxxxxxxx, cittadino italiano persona offesa nel procedimento n. 4914/19  del 10 dicembre 2019 in seguito alla richiesta di archiviazione fatta dal Pubblico Ministero dichiaro di presentare formale

OPPOSIZIONE

la richiesta di archiviazione non è condivisibile perchè secondo me i fatti non sono stati bene interpretati e gli atti mostrano un giudizio non equilibrato sia verso la persona coinvolta e verso di me.
nella opposizione io contesto diverse cose dette dalla polizia giudiziaria nelle sue conclusioni inviate al Pubblico Ministero. Come parziale giustificazione ricordo ancora che la mia videocamera come altre hanno una protezione contro rumori che superano una certa soglia presumibilmente per protegere gli altoparlanti. l'audio è solo abbassto ma ritorna al livello normale dopo un breve tempo. e comunque l'audio abbassato si può ascoltare facilmente con una cuffia o degli auricolari. questo perchè in una fase delle conclusioni si dice che non si sentono le parole dette dall'altro conducente.

nelle dichiarazioni della polizia giudiziaria è detto:
si dice che i fatti sono consistiti di una discussione avvenuta tra il xxxxxx e il tizio in seguito a una serie di gravi e ripetute violazioni del xxxxxx al codice della strada.
segnalo che ho fatto un sorpasso effettivamente contromano a partire dal min 4.18 fino al min 4.37. segnalo che lo ho fatto senza aggressività. solo perchè da molto tempo sulle strade riscontro un comportamento strano nei miei confronti che ho denunciato in due occasioni.
ho incontrato un lunga fila e volevo solo evitare i soliti rallentamenti e perdite di tempo.
al contrario il tizio ha dato di matto cominciando per ben 4 volte a suonare ripetutamente.
poi mi ha sorpassato e rallentato di proposito. spostandosi nel mezzo della carreggiata di percorrenza.
ho provato a lasciarmelo alle spalle per due volte avendo capito che tipo era. per due volte quello ha accellerato impedendomi il sorpasso. e mettendomi in situazioni pericolose. ovviamente cercando di lasciarmelo alle spalle non ho seguito tutte le norme del codice della strada. ma il comportamento di quello è stato molto più grave mettendosi a fare le corse su una strada cittadina.
quando si è fermato ha dato in escandescenze.

la polizia giudiziaria ancora afferma al proposito:
dal video non si evince le parole minacciose o intiimidatorie rivolte a me.

mi sembra strano così ho fatto tutta la trascrizione dei colloqui concitati avuti con questo tizio. inoltre dal video si vede il comportamento minaccioso del tizio.
al minuto 7.49 si ferma il soggetto ad uno stop per lavori sull'Adriatica e scende.
al minuto 7.56 mi dice perché fai il coglione?  ancora perché fai il coglione? parlando a me che sono rimasto in auto.
 io dico Mister togliti dai coglioni,  Togliti dai piedi non rompere il cazzo.
perchè fai il coglione? dice ancora il tizio.
al minuto 8:04 togliti dal cazzo a chi? dice
dico ancora: va via.
Togliti dal cazzo a chi?
al minuto 8:10 dico Mister Togliti dal cazzo , vai per la tua strada e non rompere.
lui dice cosa vuoi?
 vattene dico io.
alle 8:14 Cos'è che vuoi? dice ancora
 vattene dico io.
che cazzo vuoi te? dico io
no che cazzo vuoi te, dice lui
 dico io, va viaa.
luii dice, vuoi fare il coglione?
 poi si sente che scuote la portiera io mi allarmo e provo a scendere.
al min 8.21 mi dice se scendi sei morto. si sente benissimo.
min 8. 26 si vede il tipo in piedi di fronte al parabrezza.  io controllo la portiera
8.28 vattene all'inferno mister non rompere il cazzo.
8.31 mi dice sei morto
8:31 vai all'inferno bello dico

la polizia giudiziaria indica il mio comportamento come sprezzante.
inoltre non ha trovato le denuncie che ho fatto e neanche dice ho richiesto di perseguire il crimine presente nella denuncia.
in allegato riporto tutte le denuncie fatte.
inoltre evidenzio come nella denuncia io descrivo i fatti a questa autorità per tutti i provvedimenti del caso.


nella sostanza la polizia giudiziaria dice nei 5 punti delle sue conclusioni che:
 - ho fatto ripetute violazioni del codice della strada che questo signore si era trovato a subire.
- del quale non si sente neanche le parole aggressive rivolte a me stesso.
- inoltre dicono non hanno trovato traccia delle denuncie precdenti fatte.
-  e ancora che non ho richiesto espressamente la suo perseguimento. sembra una posizione completamente a favore del tizio. e molto a sfavore mio.
- la persona è stata identificata dai dati forniti da me.

al contrario a mio giudizio supportato dalle registrazioni si vede:
1 che supero una fila lunga di diversi veicoli. rietro e disturbo il soggetto che prende a suonare.
2  suona ripetutemente in 4 volte successive.
3 poi mi insegue mentre cerco di andarmene.
4  mi supera rallenta volontariamente mi impedisce di risuperarlo per due volte accellerando e mettendomi in situazioni pericolose.
5 scende ad uno stop sulla via e comincia ad inveire e mi sbatte la portiera. poi mi urla se scendi sei morto.
inoltre ho i frontespizi di due denuncie per stalking sulle strade e ancora di una aggressione e un altro comportamento minaccioso sulle strade e al parco cittadino.  che la polizia giudiziaria non ha trovato.
una ultima aggressione è successa solo il 10 agosto e sto gestendola per il meglio.
mi sembra abbastanza per dire che la polizia giuduziaria ha valutato in maniera inappropriata i documenti presenti nella denuncia. che non corrispondono alla realtà.

in allegato
le trascrizioni complete del video e dei fatti nel video

denuncia per stalking sulle strade in data 10/12/2015
altra denuncia per stalking sulle strade in data   fatta perchè temevo per la mia incolumità  in data 6/7/2017
dencia di una aggressione sulle strade in data 7/3/2019
denuncia di un altro comportamento minaccioso in data 24/11/2017

con tutto ciò chiedo una analisi ulteriore dei fatti e una diversa valutazione

xxxxx 4/9/2020                                                xxxxxxxx

Nessun commento:

Posta un commento