mercoledì 6 settembre 2017

alcune fatti che mi stanno succedendo negli ultimi pochi mesi

elenco solo indicativo



Il  3 marzo volevo fare la revisione alla mia auto e contemporaneamente anche le necessarie riparazioni. Le vicissitudini sono elencate più sotto nella sezione apposita.  Riporto la descrizione il 19 marzo. Ma la riparazione lunga e senza esito lasciava dei problemi irrisolti. durava da 8 marzo al 20. alla fine chiamavo la forza pubblica a finivo con una denuncia per la ditta bike service.

21 aprile 2017   mi reco alla locale stazione dei Carabinieri per segnalare strani comportamenti di un vicino. Che ho incrociato varie volte in circostanze strane. segnalazione fatta verbalmente. mi dicono che ci guarderanno e vedranno se si tratta di qualche persona già segnalata

6 luglio 2017 presentata denuncia ai Carabinieri per altro tipo di atti persecutori on the… presentati video che occupano 2 mesi e mezzo dal 14 aprile al 30 giugno 2017.  segnalo che temo per la mia incolumità.
16 luglio 2017  fermato per controllo da pattuglia Carabinieri  di sera.
1 agosto incidente per urto con altra auto golf. una tizia muovendosi in retromarcia da un parcheggio di una scuola materna mi urta mentre vado per la strada dalla parte opposta della carreggiata .  Nella parte posteriore sinistra. Ovviamente ho ragione e facciamo la constatazione amichevole in presenza di un brigadiere dei carabinieri.
20 luglio richiesto riparazione per collaudo della mia auto. La stessa della volta precedente.  Dal meccanico di via del progresso.
Spostato a lunedì seguente 24. Poi alla settimana seguente dal 1 agosto in poi. La  riparazioni rrichiedeva una vericiatura ed era la settimana di ferragosto e non si fa. Si dovrebbe fare entro 25 agosto dice.
Non fatto perché la verniciatura non era possibile fare perché mancava uno dei 2 colori della vernice.
La riparazione veniva spostata alla settimana di settembre per gli impegni di salute del meccanico.
Ancora tutto in alto mare. 



Il meccanico si prendeva una altra settimana per il riacutizzarsi dei problemi dell’intervento, se ne riparlava dall 11 di settembre. Ma a quel unto erano andati in ferie i carrozzieri della carrozzeria ricc.
Il  18 era tutto fatto se nonché stando li l’auto che era piuttosto vecchia ma ancora perfettamente funzionante per quanto riguarda motore e carrozzeria aveva subito una rottura del paraurti posteriore. Che facevo notare e che il meccanico provvedeva a portare da una altra carrozzeria vicina.
 martedì 19 settembre provvedevo a ritirala.




31 luglio scontro con una auto che mi urta mentre esce in retromarca da un parcheggio









all'inizio di settembre 2017



All’inizio di settembre vado per una sostituzione all’impianto a combustibile alternativo che prevede una sostituzione ogni 5 anni di quelle parti. Il riparatore Boccalini mi dice che è appena tornato dalle ferie e di ripassare verso metà settembre. Quando ci ritorno dice che che quel tipo di contenitore sono sempre più difficili da trovare e che se li mandiamo in sostituzione ci vorrà del tempo per averli indietro. Così penso un pò… e decido di fare la sostituzione da una altra parte.  
trovo Cappelli  Evaristo che sembra fare in fretta. quello dice che si può fare il collaudo ma che per il montaggio ci vorrà del tempo perché il vecchio montaggio non va più bene e ci vuole una specie di gabbia per i contenitori. E poi devono essere controllati i tubi di rame. Ci vorrà del tempo. Dice lasci l’auto e quando è pronta la chiamo per ritirarla. 
in tutte le volte che feci quella sostituzione andai e cambiai i contenitori al momento. lasciavo il contenitore e quando quello era collaudato o sostituito lo ontavo in poco tempo. 
 Io la porto il 26 settembre alle 8.20. dico anche che se ci vuole un tempo ragionevole posso aspettare visto che non sono del posto. Domanda al collega quanto tempo ci vuole per fare quella auto facendo la staffa dietro poi le tubazioni che ci vorrà del tempo. dico se me la fate aspetto.  L’latro dice se mi ci metto subito non so quanto mi ci vuole. 


Dico deve guardare anche ai tubi.
Dice non ci pensi che lei deve stare calmo noi facciamo il lavoro. Inutile dire il tempo gli mettiamo il tempo che ci vuole.
Dico va bene ho dico solo che se si fa in mattinata io posso anche aspettare. 
Dice non so.
Dico siete degli esperti. 
Dice siamo degli esperti…. Ci sono delle macchine che hanno girato le ho fatte di notte. Solo per sostituire 4 candele si può dire si fa in tot tempo.
Dico posso venire anche stasera finchè siete aperti.
Mi dice io ho il telefono appena è pronta telefono.
Invece ricevo una telefonata alle 9.22 che quando richiamo dice che ci sono messi in 2 e hanno già fatto il lavoro e posso andare a prenderla.  Dico me lo poteva dire prima che in quel caso avrei aspettato. 
Avavamo pattuito un prezzo per il collaudo dei contenitori per i lavori di sistemazione delle staffe e controllo dei tubi di rame e sostituzione della valvola di uscita del contenitore.  Era previsto:

stacco e riattacco bombole
collaudo  

sostituzione valvola bombole. Messa nuova.  ( Che io ricordi non l’ho mai sostituita da che uso il combustibile verde.  Cioè da oltre due decenni).
n. 2 fasce e 2 tiranti. ( Cioè due viti e due dadi e due pezzi di lamiera).
Staffa posteriore nuova
Lavoro generale
A me mi sembra un po’ molto.
Per tutto questo ho dovuto chiedere un passaggio ad un conoscente. Alla andata e al ritorno che mi è costato altri soldi








collaudo altra auto.  
 ancora portata l'auto il 14 novembre 2017 per il collaudo ogni due anni  presso il meccanico di via del progresso. che mi dice che porterà l'auto per un contollo preliminare e poi al collaudo vero e proprio se all'esame preliminara va bene.
prima controllo un pò le luci e sostituisco una lampadina delle luci di posizione. comprata a da euroricambi. come da scontrino.
l'auto viene ripresa il giorno il 17 novembre 2017.
quando vado a pagare giovedì 17 2017 pago anche il collaudo della auto più vecchia. il tutto. 310 euro. così distribuiti.
65 per il collaudo della macchina nuova. e 65 e per il collaudo e 180 per le riparazioni della più vecchia.


per la nuova dopo un pò di prova constato che la lampadina che era stata sostituita è ancora fulminata. la anteriore sinistra. e sento dei rumori provenienti dai dischi delle ruote. il collaudo è stato fatto non ci saranno problemi penso. adesso controllo. ho pagato ma ancora non ho la ricevuta. 













il 7 novembre 2017 mentre mi trovavo a passare mi fermo per un momento al parco per prendere
una boccata d'aria. quello che mi succede era alquanto strano e lo segnalo alla locale stazione di pubblica sicurezza. tutto era registrato su video.












giovedì 23 novembre mattina intorno alle 11

avevo una colica renale e chiamavo il medico che mi diceva di procedere come in una altra occasione avendone avuta una altra qualche mese fa. comunque gli chiedevo una visita a casa il giorno dopo per controllare la situazione.
il mattino dopo il medico non veniva e anche se nel frattempo la colica era finita io lo chiamavo per sapere cosa era successo.
quello mi diceva che era stato indisposto quella mattina e non era potito venire. e che poi aveva l'ambulatorio al mattino stesso verso le 9.00 o 9.30. così non era venuto. e che io ero in condizione di camminare e che potevo andare io da lui o che potevo andare al pronto soccorso.
non saprei






Nessun commento:

Posta un commento