domenica 28 luglio 2024

alcune cose strane che mi succedono negli ultimi tempi

 elenco di alcuni problemi


 per problemi alla mia auto ho preso a noleggio un'auto.

il giorno stesso erano stati fatti graffi aall'auto.  il giorno successivo i graffi erano aumentati. 

audio e video-----


 prima ancora due auto che hanno incontrato molti problemi fino al punto di finire non più funzionanti. una  che era sempre andata bene che non è più ripartita dopo problemi al motorino di avviamento e al sistema di aspirazione. e infine all'iniettore.

ho parlato dettagliatamente di questi problemi nel passato. 

l'altra auto era una altra renault che ha riscontrato una quantità di problemi all'accensione e al sistema delle candele. l'auto si fermava


3  

il fine di marzo 2024 ho acquistato una auto usata vecchia ma apparentemente funzionante perfettamente quando l'ho provata dal venditore.  facciamo il passaggio di proprietà lo stesso giorno e anche il collaudo. l'auto così è pronta per circolare. 

senonchè quando cmincio a circolare noto che le marce sono dure e qualche volta non entrano nemmeno. segnalo il problema al venditore che non ne vuole sapere di fare alcunchè.

contatto un avvocato il quale mi dice che ci sono due anni per fare valere eventuali problemi all'auto. il venditore ha l'obbligo di fornire un mezzo funzionante e se non è così perchè nel corso del tempo vengono riscontrati difetti ha l'obbligo di  porvi una soluzione. 

l'avvocato fa la solita lettera di diffida. 

io cerco di risolvere il problema ormai conoscendo i più comuni problemi. 

il problema era dovuto alla mancanza di olio nel cambio. il cambio era senza olio del tutto. acquistato un litro o poco più e messo nel cambio l'auto va perfettamente.    video da smartphone. 


4

29 aprile smarrito smartphone vicino casa fatta denuncia ai cc per bloccare la sim e averla nuova con lo stesso numero.  

andavo un pò di fretta e c'era diversa gente intorno casa. 

i cc dicono nel verbale che lo smarrimento è stato in un luogo imprecisato.  


5

il 29 aprile la data in cui ho smarrito lo smartphone vado dal medico e arrivo alle 19.35.  la porta era chiusa. verifico l'ora su una sveglia che porto con me perchè ho perso lo smartphone. do qualche colpo sonoro alla porta. dopo un pò la porta si apre e compare il medico che mi dice che il servizio dell'ambulatorio è solo fino alle 19,30. io dico che mi ricordavo era fino alle 19,45 che in seguito verifico essere errato. l'orario giusto era fino alle 19.30.  audio e video

una altra cosa che ho verificato altre 2 volte almeno è la misurazione della pressione arteriosa fatta in studio non coincideva con quella fatta a casa con gli strumenti elettronici acquistabili. anche abbastanza diversa una volta in più e una volta in meno.


6

14 maggio 2024 verifico che alla auto che tengo protetta sotto un telo che fisso anche con due fettucce è stato fatto un danno. presumibilmente nottetempo qualcuno ha danneggiato il fanale posteriore sinistro. mettere video 

da allora diversi altri danneggiamenti più o meno vistosi. 

 

7  

qualche cosa strana dai vicini  

un vicino che si è instllato da poco ha un comportamento strano. appena mi affaccio sulla porta e ancora di più di notte e a notte fonda si produce in qualche azioni strana secondo la mia mia opinione.  

per esempio ho registrazioni delle volte che sono sceso per fare qualce lavoro e il vicino si è presentato a fianco producendosi in rumori e discussioni con altri.  diverse volte.

ancora al buio o a notte fonda quando scendo per sistemare l'auto quello accende la luce all'improvviso nel pieno del buio e ripete l'operazione diverse volte. 

tutto registrato


Nessun commento:

Posta un commento