martedì 26 giugno 2018

problemi di salute

problemi di salute per coliche renali

il 29 maggio 2018 avevo una colica renale e prendevo il medicamento intorno alle 2.00 e poi 2.20.  in totale 100 mgrammi di voltaren. poi poichè il dolore non passava chiamavo la guardia medica alle ore 2.35.
quelle rispondeva dopo 2 minuti ma non mi forniva il nome. mi diceva di richiamare poichè il medicamento, il voltaren aveva bisogno di 1,5 ore per fare effetto.
alle 3.29 richiamavo la guardia medica come previsto e quella riposndeva dopo 11 minuti. mi diceva che avrebbero mandato il medico per fare una iiezione supplettiva di 75 mgrammi di voltaren. sarebbe venuto entro  1,5 ore e entro le 5.00 comunque diceva. se preferivo potevo andare al pronto soccorso.  il medico è il dott. giovanni niccoli.
alle 4.30 circa quando mi apprestavo ad andare al pronto soccorso arriva il medico che fa l'inezione e le cose migliorano nettamente.



il 25 giugno avevo ancora una altra colica renale forte.  prendo il medicamento alle 8.00  in tutto 100 mgrammi di voltaren.  ma il dolore è forte e alle ore 23.00 chiamo la guardia medica della mia zona. al numero 0541 787461 risponde dopo oltre 30 minuti.  la signora si qualifica come  soukaina svetlana che mi chide il sintomo e mi dice che mi manderà un medico e che mi farà anche richiamare dallo stesso medico.
 il merdico non è quello dell'altra volta chiama alle 23.50 e dice che verrà a fare una iniezione di voltaren ma non sa se il dosaggio è adatto perchè il dosaggio massimo nelle 24 ore è 150 mgrammi. oppure può essere un calcolo che non si muove.  dice forse è meglio andare al pronto soccorso. dico 25-30 giorni fa abbiamo fatto la stessa procedura. è incerto sul da farsi poi decide di venire. il medico è emanuele colombo.
alle 24. 30 arriva il medico e fa l'iniezione che era dolorosa

Nessun commento:

Posta un commento