mercoledì 23 ottobre 2024

Pechino, scandalo nella maratona: gli atleti africani fanno vincere intenzionalmente il cinese

 

https://www.repubblica.it/sport/2024/04/15/video/pechino_scandalo_nella_maratona_gli_atleti_africani_fanno_vincere_intenzionalmente_il_cinese-422728169/  




Pechino, scandalo nella maratona: gli atleti africani fanno vincere intenzionalmente il cinese

Grandi polemiche per il risultato della mezza maratona di Pechino. Le immagini dell'arrivo mostrano i keniani Robert Keter e Willy Mnangat e l'etiope Dejene Hailu che rallentano e, con ampi gesti, invitano l'atleta cinese He Jie - detentore del record nazionale sulla maratona - a sorpassarli per vincere la gara. Dopo che il video è diventato virale, di fronte alle critiche ricevute le autorità sportive di Pechino e gli organizzatori dell'evento hanno detto di aver aperto un'indagine. I quattro hanno tra gli sponsor la stessa ditta cinese di scarpe.Twitter

Twitter

15/04/2024 


aggiornamento

 https://www.repubblica.it/sport/vari/2024/04/19/news/scandalo_mezza_maratona_pechino_atleti_squalificati-422610379/


Scandalo alla mezza maratona di Pechino, squalificati il vincitore cinese e i tre atleti keniani che l’hanno fatto passare


I quattro dovranno anche restituire medaglie e premi in denaro

19 APRILE 2024 ALLE 14:04



domenica 28 luglio 2024

alcune cose strane che mi succedono negli ultimi tempi

 elenco di alcuni problemi


 per problemi alla mia auto ho preso a noleggio un'auto.

il giorno stesso erano stati fatti graffi aall'auto.  il giorno successivo i graffi erano aumentati. 

audio e video-----


 prima ancora due auto che hanno incontrato molti problemi fino al punto di finire non più funzionanti. una  che era sempre andata bene che non è più ripartita dopo problemi al motorino di avviamento e al sistema di aspirazione. e infine all'iniettore.

ho parlato dettagliatamente di questi problemi nel passato. 

l'altra auto era una altra renault che ha riscontrato una quantità di problemi all'accensione e al sistema delle candele. l'auto si fermava


3  

il fine di marzo 2024 ho acquistato una auto usata vecchia ma apparentemente funzionante perfettamente quando l'ho provata dal venditore.  facciamo il passaggio di proprietà lo stesso giorno e anche il collaudo. l'auto così è pronta per circolare. 

senonchè quando cmincio a circolare noto che le marce sono dure e qualche volta non entrano nemmeno. segnalo il problema al venditore che non ne vuole sapere di fare alcunchè.

contatto un avvocato il quale mi dice che ci sono due anni per fare valere eventuali problemi all'auto. il venditore ha l'obbligo di fornire un mezzo funzionante e se non è così perchè nel corso del tempo vengono riscontrati difetti ha l'obbligo di  porvi una soluzione. 

l'avvocato fa la solita lettera di diffida. 

io cerco di risolvere il problema ormai conoscendo i più comuni problemi. 

il problema era dovuto alla mancanza di olio nel cambio. il cambio era senza olio del tutto. acquistato un litro o poco più e messo nel cambio l'auto va perfettamente.    video da smartphone. 


4

29 aprile smarrito smartphone vicino casa fatta denuncia ai cc per bloccare la sim e averla nuova con lo stesso numero.  

andavo un pò di fretta e c'era diversa gente intorno casa. 

i cc dicono nel verbale che lo smarrimento è stato in un luogo imprecisato.  


5

il 29 aprile la data in cui ho smarrito lo smartphone vado dal medico e arrivo alle 19.35.  la porta era chiusa. verifico l'ora su una sveglia che porto con me perchè ho perso lo smartphone. do qualche colpo sonoro alla porta. dopo un pò la porta si apre e compare il medico che mi dice che il servizio dell'ambulatorio è solo fino alle 19,30. io dico che mi ricordavo era fino alle 19,45 che in seguito verifico essere errato. l'orario giusto era fino alle 19.30.  audio e video

una altra cosa che ho verificato altre 2 volte almeno è la misurazione della pressione arteriosa fatta in studio non coincideva con quella fatta a casa con gli strumenti elettronici acquistabili. anche abbastanza diversa una volta in più e una volta in meno.


6

14 maggio 2024 verifico che alla auto che tengo protetta sotto un telo che fisso anche con due fettucce è stato fatto un danno. presumibilmente nottetempo qualcuno ha danneggiato il fanale posteriore sinistro. mettere video 

da allora diversi altri danneggiamenti più o meno vistosi. 

 

7  

qualche cosa strana dai vicini  

un vicino che si è instllato da poco ha un comportamento strano. appena mi affaccio sulla porta e ancora di più di notte e a notte fonda si produce in qualche azioni strana secondo la mia mia opinione.  

per esempio ho registrazioni delle volte che sono sceso per fare qualce lavoro e il vicino si è presentato a fianco producendosi in rumori e discussioni con altri.  diverse volte.

ancora al buio o a notte fonda quando scendo per sistemare l'auto quello accende la luce all'improvviso nel pieno del buio e ripete l'operazione diverse volte. 

tutto registrato


giovedì 15 febbraio 2024

problemi con i semafori in diverse occasioni

 ho riscontrato numerosi problemi con i semafori che scattano nel preciso istante che ci passo sotto.

in un caso a mio avviso si è trattato di una infrazione falsa. perchè io non ero passato oltre il semaforo giallo. 

tanto che da quel momento ho preso a verificare il funzionamento corretto di quei dispositivi. 

come esempio evidente dei molti casi che mi sono capitati riporto in video due casi di scatto del

 semaforo giallo quando ci passo sotto. 


esempio 1  10 maggio 2023

https://drive.google.com/file/d/119CZSuxldg9dui-TVwn90CQ8JJYtbckY/view?usp=sharing


esempio 2  12 novembre 2023

https://drive.google.com/file/d/18UL8dOQ0XvrSuCZBIwuU_6Q_O-fYK-y6/view?usp=sharing






ancora dal medico per una prescrizione intorno al 24 gennaio 2024


 il 31 gennaio vado alla sera verso le 19.00  a lasciare la richiesta per una prescrizione medica.  il medico non c'è ma come sempre si fa in questi casi lascio la richiesta nella buca dove vanno tutte le richieste.  lo faccio in presenza di altro personale dipendente da altro medico presente. 

ritorno al pomeriggio inoltrato del giorno dopo e la segretaria mi dice che la ricetta non è pronta perchè il medico il giovedì sta poco e non l'ha firmata. così la ricetta che mi offre è senza utilità.

io avevo quasi finito il farmaco così anche se in quel momento non era urgente in altri casi poteva esserlo. 

decido così di andare diretamente all'altro ambulatorio del medico dalla parte opposta della città per avere la prescrizione. 

ricordo che nel tempo ho incontrato innumerevoli esempi di questi comportamenti che mi mettaveno in ansia e senza riferire i nomi episodi infinit peggiori. 


vado a chiedere una prescrizione al medico

https://drive.google.com/file/d/1MwC9Otw-gQXWqE1TC4VUSfcYGIZkdYie/view?usp=sharing


 il giorno dopo ritorno dal medico ma la prescrizione non è pronta

https://drive.google.com/file/d/1nHXrsqdudjrkr3hNc8b3IwpE7x_0Zo6E/view?usp=sharing