domenica 8 gennaio 2023

RICHIESTA DI UN PAGAMENTO DA UN ORDINE PROFESSIONALE


poco prima di natale mi arriva una raccomandata in cui si dice che dall'esame dei dati del 2017 2018 e 2019 2020 E 2021 risulta che ci sono state delle irregolarità nei pagamenti che hanno dato origine ad un debito da pagare.  due anni fa io avevo rinunciato all'iscrizione ad un certo punto  perchè non più utile. e sembrava che con quello tutto fosse completato, tanto che evevo anche perso tutti le ricevute dei pagamenti. 

invece nella raccomandata mi si dice che devo fare un pagamento per un debito e pagare entro il 31 dicembre. 2022. 

la raccomandata era in giecenza e possibile di ritiro dal 21 dicembre e rimaneva in giacenza per i soliti 10 o 30 giorni. nel cedolino che ho non è riportato. comunque io sono andato a ritirarla entro i 10 gg. e leggendo il foglio allegato vengo a sapere che è da pagare entro il 31. che sarebbe un contro senso se valgono i 30 gg o comunque mai successo che si debba pagare lo stesso giorno in cui scade il termine per rimanere in deposito








ALTRI PROBLEMI CON L'AUTO

 alcuni video coming soon


1     il giorno martedì 8 novembre parto con l'auto per andare al lavoro. 

mi fermo per fare rifornimento al distributore e quando riparto l'auto non parte. 

dopo vari tentativi anche con l'aiuto di gente sul posto, scpro che il morsetto della batteria è allentato. io l'ho stretto sempre forte e non mi so spiegare come si sia allentato. 

2    il giorno martedì 22 novembre vado al lavoro  mi fermo a fare benzina al distributore. dopo l'auto non parte. 

sul momento non riesco s fare niente e chiamo un elettrauto col quale grazie ad un generatore portatile con qualche spruzzata di vapore infiammabile riesco a fare partire l'auto.

dopo un pò a casa smonto le candele e noto che queste sono avvitate lente sulla testata del  motore. inoltre ad un più attento esame si vede che c'è una riga di nerofumo che dalla cima della candela arriva agli elettrodi. i quali sono anche molto sporchi. 

li pulisco e pulisco anche la riga di nerofumo che dalla superficie delle candele arriva agli elettrodi. 

sembrerebbe che le candele siano state allentata per permettere di iniettare nello spazio libero dell' olio o diesel che potrebbe avere sporcato molto gli elettrodi. 

infatti dopo pulizia l'auto riparte normalmente. 

di questi 2 fatti posso documentare solo l'ultimo. il primo era arrivato inaspettato e non ho registrato niente. 


3     intorno alla metà di dicembre al distributore di benzina quando controllo la pressione delle gomme vedo che quella arriva a 2,5 atmosfere che è molto al di sopra dei 2,0 atmosfere che è prescritta per quell'auto.  in passato delle gomme gonfiate eccessivamente perchè un misuratore di pressione era starato e segnava  meno di quello che era aveva portato alla rovina di alcune gomme che erano praticamente scoppiate nel tempo. 


questo fa il seguito di quello successo con l'altra auto dove si sono verificati iseguenti fatti.

4    montaggio motorino avviamento fatto male forse anche piegato qualche parte strutturale per cui quello non si allinea bene

5    andata da altro meccanico che perde 3 ore senza risolvere e mi fa pagare il tempo perso. 

6    dopo ritornato a casa senza problemi scopro qualche giorno dopo che la guarnizione del siistema del filtro dell'aria è stata tagliata e fissata con uno spessore di carta. 

7    quando dopo averla sistemata alla bell'e meglio vado dopo qualche giorno a rimetterla in moto questa volta non parte nemmeno. essendo stato manomesso anche l'iniettore che adesso spruzza in alto e non più in basso nel canali di aspirazione