domenica 16 febbraio 2020

vari problemi da aggiornare



alcuni fatti che mi sono accaduti
da sistemare











chiamate al medico

1    chiamo il dottor ugolini intorno al 8 agosto 2019 ho molta fatica a contattarlo al telefono. molti molti minuti

2  il venerdì 29 dicembre 2019  chiamavo ancora il medico che adesso è un sostituto per diverse volte e non rispondeva. con lo stesso ritardo del vecchio ugolini.
da aggiornare

   
postepay

intorno al 20 ottobre cerco di fare una ricarica postepay ma trovo 3 operatori sisal ( cioè tabacchi operativi per il superenalotto) che hanno il sistema non funzionante.
uno in via ad.
uno in via cec.
uno in via fratelli c. 
mi dicono il sistema non si collega.

sempre nel giro di una mezzora trovo un operatore che funziona in via em.
mi sembra strano. almeno non mi è mai successo.


sda consegna pacco

il 8 gennaio 2020 ricevo un avviso da sda che sono passati per una consegna. l'avviso contiene solo il numero della consegna.





cerco su internet lumi sul da farsi perchè sull'avviso non ci sono informazioni. riesco a trovare un numero verde 800336622 in cui cerco di prenotare una altra riconsegna.

chiamo alle 12.14

alle 12.30 il sistema mi avvisa ancora che gli operatori sono occupati. avvisa anche di provare un numero a pagemento  199113366. devo fare una ricarica perchè sono scarico di credito.
quando chiamo mi dicono che dal novembre il numero non è più attivo e mi consiglia ancora di provare col numero verde.

chiamo ancora il n. 800336622 scelgo un fermo deposito. ma il servizio è occupato. l'avviso dice che gli uffici sono chiusi sono aperti dal 8.30 al 13.00 e dal 14.30 al 18.00
ma sono le 12.43  suona un pò strano.

provo a fare una nuova consegna ma ancora alle 12.48 il messaggio dice uffici chiusi. servizio da 8.30 a 13.00 riaprono da 14.30 a 18.00.

dopo qualche giorno alla fine arriva un messaggio dalle poste che è in deposito un oggetto. che verifico è quello che stavo aspettando


un acquisto

a metà gennaio sono andato a comprare un trasformatore per un piccolo elettrodomestico alla electro...

mi dice un pò concitato  lo abbiamo quel modello. oggi abbiamo anche quelli con il variatore di tensione. perchè quello che conta è la tensione. con la tensione di uscita di 9 volt e corrente di 0,6 ampere hai una potenza massima di 5,4 watt. il tuo strumento richiede una potenza massima di 4,5 se è di più è meglio. no? mi dice. direi che è il contrario.

nella realtà il piccolo trasformatore ha la tensione regolabile tra 12 e 9 volt. quello ha influenza anche sulla corrente che con  la massima tensione in uscita è di 0,6 ampere. ma con 9 volt è più bassa cosicchè il trasformatore funziona bene comunque.
la spiegazione lasciava a desiderare.


banca

il 15 gennaio vado alla filiale di via dante di bper per avere informazioni sulle possibili alternative di investimento. elenco le poche email scambiate con un impiegato che mi scrive per email e mi dice che l'unica cosa che  può fare è darmi un paniere di prodotti scelti automaticamente per il mio investimento. lo incontro e non ci troviamo molto daccordo così chiedo di incontrarlo di nuovo.
mi fanno parlare con una altra dipendente valentina. la quale ha un foglio con su scritto qualche opzione di obbligazioni.
io chiedo visto che ho il conto qui e da parecchio il meno che mi posso aspettare è qualcosa che renda almeno   e non cose compicate e che richiedono troppo la mia presenza. andato il 15 gennaio mi dice ti ci guardo e ti mando una email. niente ho ancora ricevuto


cambio cinghia distribuzione   alla ren auto. officina all b


il venerdì 10 gennaio contatto il meccanico della CAP officina per la sostituzione della cinghia di distribuzione. mi dice che ci vuole anche tutto il giorno e anche di più perchè c'è molto da fare e si deve rispondere al telefono e altro. mi dice c'è qualche tempo da aspettare, qualche giorno - 1 settimana.  ma in quei giorni ho da fare

incontro il meccanico di via del progresso e mi dice che si deve aspettare almeno 2 settimane che è pieno di lavoro

prendo un appuntamento con la renauto e con alfredo della zecca che conosco da un pò che mi fissa per il mercoledì 22 gennaio al pomeriggi alle 15.00

ci vorranno 3 oe di lavoro più le parti meccaniche e mi fanno un preventivo costoso. dopo fatto il lavoro alle 18.15 aspetto l'auto e la provo. verifico che sembra tutto a posto. la provo anche su strada col meccanico.

ho un infortunio giovedì dopo così mi fermo per una settimana. riprendo il venerdì dopo 31 gennaio. ancora dolorante per una caduta non uso molto l'auto.

ma quasi subito aveverto dei rumori provenienti dal motore nel momento che si stacca la frizione. quando inserita va tutto bene, quando si disinserisce compaiono dei rumori e anche delle vibrazioni che prima non c' erano

intorno al 4-5 febbraio lo faccio presente a alfredo delle zecca. propongo di portarla alla officina ma mi dice la guardiamo il sabato prossimo 8 febbraio che lui è a casa. così facciamo ma il problema si ripresenta e mi dice portala in officina lunedì 10.

andato e fatto notare i rumori e le vibrazioni e anche lui conviene che è qualcosa legato al cambio. ma noi abbiamo operato sulla distribuzione dice. è qualcosa d'ltro dice.

conveniamo di fare un controllo sotto l'auto dove ci sono delle cose non fissate. come la molla di richiamo della leva del cambio. poca cosa ma viene riparata. poi viene ingrassato la leva del cambio che sembra cigolare.

provo l'auto ma ancora i rumore e le vibrazioni ci sono.

chiedo di parlare col capo. il quale dice che di porre rimedio al problema in una ora, la quale verrà trattenuta dalla diaria giornaliera del meccanico.
 
diamo ancora una occhiata sotto l'auto. si vede che una strato di plastica è mobile. viene messa una vite per fermarla. poi si stringono altri bulloni.

provo ancora e verifico che qualcosa ancora si sente.  ma mi dicono che se voglio una indagine approfondita del problema devo lasciare l'auto e fare un preventivo per questo problema specifico.

il meccanico della zecca mi dice che non rimani a piedi per quel problema.

i rumori si continuano a sentire. il venerdì 14 sento un altro meccanico che dice che può essere la frizione da registrare e mi manda da un altro.

quello dice che è sicuramente la frizione. lo stesso venerdì sera infatti si rompe la frizione.

il 31 gennaio chiamo l'ingegnere sensolini per fissare un appuntamento. mi dice ha molto da lavorare. dice chiamami lundì prossimo il 10 febbraio dopo una settimana e vediamo. dopo 10 giorni io avevo altro da fare

Nessun commento:

Posta un commento