giovedì 21 agosto 2025

chiamo il medico al telefono ma non risponde

 il giorno 21 agosto 2025 chiamo il medico al telefono per un tempo lungo dalle 19.11 alle 19.38 e non risponde mai al telefono.  registro 3 video delle chiamate al telefono fiso e al cellulare del medico.  tranne le prime due in cui sia il fisso sia il mobile squillano, in seguito il telefono risponde sempre che l'utente o è staccato o non raggiungibile. mi sembrs strano

video 1 da 19.11 a 19.23     

https://drive.google.com/file/d/1CjnYFWDk_ZU9NKflw9dR9V2nQKR5XNUX/view?usp=sharing

 

video 2 da 19.25 a 19.35   

https://drive.google.com/file/d/1-92CV08f4SfPs_a4WRLUaJnhRlKfl670/view?usp=sharing

 

video 3 da 19.36  19.39

https://drive.google.com/file/d/1pMO2dFC6iTXd5XkVNLdtVk3x1JgQ_XgI/view?usp=sharing

lunedì 18 agosto 2025

molti prolemi passati e in corso solo un riassunto

 in sseguito alla multa del 25 gennaio 2025  devo fare una serie di cose tra cui fare una nuova assicurazione auto

 

riassunto

il problema sembra che sia che i dati della mia vecchia auto non sono stati concellati cioè la classe di merito etc. quei dati erano stati passati su una altra auto acquistata l'anno prima.  ma risultava che l'auto più vecchia fosse ancora con attestato di rischio attivo.  così il preventivo era relativo ad una auto diversa con attestato di rischio diverso e non potevo accedere alla legge bersani che consente di assicurare una auto nuov od usata con la casse di merito più favorevole del nucleo familiare.  da un pò la legge bersani si chiama rc familiare e ha introdotto altri dettagli più favorevoli per le assicurazioni.  infatti i preventivi erano molto alti o erano con


problema con assicurazione


1 dopo avuto la multa per auto senza ssicurazione in strada cerco di trovare una compagnia con cui stipulare un contratto. ma incontro diversi problemi. tra cui
risulta complicato fare dei preventivi usando quei sistemi di comfronto.  per esempio facile.it  indica la mia auto come una moto e non posso proseguire.  segugio mostra che l'auto eà giaà assicurata e mi mette in classe dimerito 3.
altre compagnie non fanno fare addirittura il preventivo.  sono costretto a fermarmi e spiegare la situazione. 

a quel punto diverse compagnie m dicono di ripartire dalla classe 18 perche un auto senza assicurazione deve ripartire da quella. 


2  inizio a cercare assiduamente dopo le prime volte e i primi mesi che avevo verificato le difficoltaà.
da metà giugno vado a fare questo compito.
contatto anche direttamente diverse compagnie spiegando la situazione.  
contatto linear, genertel,  verti e prima.  per tute si deve fare un preventivo e ricontattarle per chiarire la situazione.

quasi tutte dopo un prventivo serve una risistemzione ai dati. che non è mai conclusiva.

anche la mia compagnia mi fa un preventivo esagerato.


3   infatti alla fine verifico che il prolema era dovuto al fatto che ancora erano presenti i dati della vecchia auto nel database di ANIA  il gruppo che conserva e verifica i dati delle auto assicurate.


4  ma la mia auto vecchia era senza assicurazione percheà passata su una altra auto acquistata un anno prima.
 

5 telefono ad ANIA  e ANIA mi conferma ce l'auto era senza assicurazione dal 27 marzo 2024.   ma i dati dell'auto circa la classe di merito non erano stati cancellati.  cosià appariva che l'auto fosse già assicurata.  ma quei dati erano adesso di una altra auto.  per cui risultava difficile fare i preventivi.  

facile diceva che era una moto segugio la trattava come una auto circolante e con classe di merito 3.
Contatto più volte ania che dice che segnala il caso alla mia compagnia.


6  la mia compagnia con cui cerco di parlare e che è basata in una banca mi dice dopo avere preso un apuntamento che loro sono solo degli intermediari e che tutto è fatto dalla compagnia centrale. 


7  che contatto per segnalare la situazione. una prima volta per la segnalazione.  senza risultato infatti la compagnia mi dice che quell' auto  eà stata trattata come un conto vendita cioè una auto che si era data a qualche venditore per la vendita.  cosa che io non confermo assolutamente.
8 chiedo di avere il documento in cui ho firmato quel conto vendita ma non ricevo risposta.  chiedo ancora la cancellazione dei dati dell auto per poter fare dei preventivi giusti ed accedere alla rc familiare.  

9 la compagnia mi risponde che ha passato tutto al settore legale.

10  in quei giorni tra il 5 e il 15 agosto mi succedono diversi fatti ancora.


1 il mio computer ha un problema, la tastiera si rompe e  non funziona più e anche il mouse da problemi, devo  usare una tastiera usb.  

2  l'altro pc da problemi seri con lo schermo blu e si rompe definitivamente.  sono costretto a fare il back up di 250 GB di dati  e reinstallare il sistema operativo e molto altro.
 

3  negli stessi giorni 90 GB di dati in particolare di video sono persi dal   mio smartphone.
 

tra l'altro sul mio pc c'erano molti dati relativi ai preventivi e i colloqui con le compagnie di assicurazione e dei colloqui con ania e arca