giovedì 14 dicembre 2023

problemi con acquisto di una bicicletta, l'auto di proprietà e un noleggio

1     

 il giorno 7  dicembre acquisto una bicicletta usata ad un discreto prezzo perchè le mie due auto di una certa età sono tutte e due fuori uso. erano un pò anziane ma tutte e due perfettamente funzionanti e funzionanti bene anche.  in seguito come ho indicato per una in passato e come indicherò per l'altra sono andate tutte e due fuori uso.  

la prima per sicuro sabotaggio.  la seconda anche per probabile sabotaggio.

ho acquistato una bicicletta per la defaillance delle auto e perchè nel corso del tempo le mie altre due biciclette sono tutte sparite. 

la bicicletta acquistata  il giorno 7,  il giorno dopo,  dopo pochi kilometri ha perso il pedale che si è svitato e ho dovuto ritornare a casa facendo qualche centinaia di metri con qualche difficoltà. 

ancora il giorno dopo il 9, vado da quello da cui l'ho acquistata che era un rivenditore, per la sistemazione. anche se quello mi diceva di ritornare il giorno dopo per fare la riparazione facciamo tutto sul momento perchè il guasto era semplice. si trattava di sostituire il solo pedale e la manovella del pedale. un lavoro di pochi minuti. 

così è stato. 

riparazione bicicletta



2

per la seconda auto riassumo solo gli ultimi eventi.  ad un certo punto l'auto non parte più del tutto dopo diversi inconvenienti che descriverò appena possibile. 

la parcheggio e la esamino appena possibile e scopro che il tubo della benzina che entra nel filtro del carburante è rotto. e che il filtro del carburante stesso è otturato. 

essendo rotto il tubo la benzina non arriva al carburatore e inoltre il filtro del carburante è completamente ostruito cosa che impedisce ancora l'arrivo del carburante. 

sostituisco il tubo e pulisco il filtro del carburante con un pò di difficoltà.  faccio fluire della benzina che sblocca il filtro. alla fine  non sembra funzionare bene anche se la benzina passa. 

il tubo della benzina e il filtro del carburante si trovano in un posto molto scomodo da raggiungere e nel tempo non hanno mai dato problemi. strano che si sia rotto il tubo e si sia ostruito il filtro. di fatto non consentendo alla benzina di arrivare a destinazione.  la rottura si può anche datare perchè da un certo punto l'auto non parte più.


tubo della benzina rotto. ma mancano altri video      coming soon i video


https://drive.google.com/file/d/1GCnlfRe3x8TPJI_wCRLeVaj4NUXwAhEH/view?usp=sharing


3

ho preso a noleggio il giorno 12 dicembre un'auto per gli spostamenti quotidiani. ho fatto l'acquisto on line e ho ritirato l'auto il martedì successivo mattina 12 dicembre. ho fatto i controlli normali in quelle circostanze. anche se avevo chiesto una panda,  il mattino del martedì mi era stata consegnata una audi a3 2000 tdi e automatica. 

già alla sera del martedì ho riscontrato i graffi

controlli 12.12 ok

https://drive.google.com/drive/folders/1kw0uj10oR90CuLU0ghmOZo7-6PsrvS1z?usp=sharing


13.12  controlli ci sono i graffi

https://drive.google.com/drive/folders/1COyfl33mGubwz9TDKCkDH3IbBL3C-KEM?usp=sharing


14 e 15.12 cose peggiorano anche al lavoro

https://drive.google.com/drive/folders/1U7McqLaXZHzUG8q2XL66bFY5ljt5i8Eo?usp=sharing


next  video ma sono solo  piccoli peggioramenti