giovedì 23 agosto 2018

riassunto dei problemi con i lavori di insonorizzazione dal 2010 al 2018


HO INCONTTATO MOLTE DIFFICOLTA' A FARE DEI LAVORI DI ISOLAMENTO A PARTIRE DAL 2010

alla fine del 2010 contatto un tecnico per fare dei lavori di insonorizzazione ulteriori. questo tecnico non è molto presente e anzi per 4 mesi si assenta per un corso d'aggiornamento
lo lascio perdere.
1   ---elenco delle difficoltà incontrate e che continuano tutt'ora---   link nella pagina.  un legale mi indirizza verso un altro tecnico che contatto personalmente. questo mi dice che ha una certa età e che non esercita più pienamente e mi indirizza verso una altro tecnico ancora.  con quest'ultimo ci predisponiamo a fare i lavori.
questo tecnico fece il dsegno si incaricò di fornire il grosso del materiale e lasciò il compito di fare il montaggio a due montatori. non fu presente in loco durante il lavoro.
io acquisto il materiale sylomer e anche le prese d'aria
incontrammo diversi problemi e alla fine il lavoro che avevamo fatto non dava le prestazioni normali. ci volle un certo impegno e lavoro da parte mia per rimediare a qualche cosa che non andava. alla fine il lavoro di sistemazione del lavoro,  un box acustico,  terminò intorno alla metà del 2013

B   i lavori che dovevo fare comunque non bastavano e allora su consiglio di un geometra conoscente contatto unaltro  ingegnere.  questo è un ingegnere normale e non è specializzato così serve trovare un altro tecnico come l'altro. trovamo uno che però poco dopo si assenta e rimaniamo senza un tecnico specializzato.
C   progettiamo di fare una manutenzione straordinaria e presentiamo il relativo disegno al comune. tanto quel prgetto ha validità 3 anni mi dice.  a luglio 2014
intanto mi chiede di fornire i disegni tecnici specifici della casa.  che fornisco.
ma questo ingegnere non è spscializzato così non andiamo avanti. abbiamo solo un progetto generico quello presentato nella manutenzione straordinaria.
descritto  nella pag 
---elenco delle difficoltà incontrate e che continuano tutt'ora---


2    comunicazioni con la ditta e due suoi tecnici    link nelle pagine  contatto la ditta angs e pfister per l'acquisto del prodotto sylomer un poliuretano con buone prestazioni come antivibrante. e chiedo anche delle informazioni specifiche. quella mi fa contattare da due suoi tecnici.
la discussione è condotta da me con questi due mentre l'ingegnere personale non partecipa.
 gli riferisco dei risultati delle conversazioni.  così non approdiamo a nulla.
le discussioni con i due tecnici va avanti da settembre 2014 ai primi di gennaio 2015.
VEDI alla pagina ----comunicazioni con la ditta e due suoi tecnici---

3     ---nei mesi seguenti contattai altre ditte--- link nelle pagine.  nei mesi seguenti contatto altre ditte per fare i lavori : una ditta che faceva costruzioni in legno un mio conoscente ingegnere poi uno studio di progettazione attivo anche in questo campo
la prima ditta  mi chiese i disegni della casa, fece un sopralluogo  poi non si fece niente 
l' altro conoscente dopo avermi chiesto i disegni della casa e chiesto varie spiegazioni non si fece più sentire. dopo che gli avevo chiesto delle dritte.
con l'altro studio abbiamo parlato della questione intorno maggio 2015 poi è stata ripresa alla fine 2016 ad un certo punto non rispose più. mi chiese i disegni parlammo a quattr'occhi e poi non rispose più.
un altro tecnico mi rispose e mi mandò un preventivo di massima ma sembrava non avere un tecnico specializzato per seguire i lavori.
tutto tra la metà del 2015 e la fine del 2016. all'inizio del 2017  sentti anche un sito di vendita di quel genere di materiale non mi ha mai risposto direttamente nonostante avessi chiesto di comunicare.  con esso avevo avuto esperienze in passato insieme al primo ingegnere contattato. tutto finì alla fine di gennaio 2017

intanto dovevo pagare un servizio on line  link nella pagina

5   nel giugno 2013 mentre facevo questi lavori moriva il genitore link nelle pagine.  ebbi da discutere delle spese sostenute per il funerale.   ebbi da pagare una imposta per il periodo del genitore all'obitorio e anche delle spese legali perchè non ero d'accordo con la ditta pompe funebri e avemmo da ridire. la somma era più di quello che mi aspettavo ma un legale mi cosigliò di pagare.

avevo anche problemi con due ordini fatti on line  a cui alla fine rinunciai  link nelle pagine. due ordini fatti e con molta difficoltà ad essere consegnati.