domenica 19 marzo 2017

problemi con il collaudo dell'auto in attesa



PROBLEMI CON UN COLLAUDO DI UNA MACCHINA
Essendo scaduto il periodo del collaudo entro febbraio chiamo un rimorchio per portare l’auto da un meccanico per fare delle riparazioni e poi il collaudo.
3 marzo  Chiamo un tale davide che mi fissa un appuntamento per prendere l’auto e portarla da un altro meccanico.  
3 marzo  richiamo davide mi dice il poi mi dice il meccanico è caduto e si è rotto il naso e il polso mi dice ti porto l'auto al car  sulla e mi dice che quelli ti possono fare l'auto il mer 8 feb 2017. vieni allora 7 marzo mattina
6 marzo allora penso io alla cosa e dico vai al bike service  che la fanno in giornata. Mi dicono portala pure le macchine le sbrogliamo in fretta. Alla sera o al mattino il posto c’è.
6 marzo chiamo davide gli dico porto l’auto al bike service. Ci vediamo alle 7.45 o alle 8.00 dice lui.
7.3 al mattino alle 7.10 mi manda un messaggio che perchè c'è pioggia posticipo. quando lo chiamo dice che forse vengo al mattino. Poi al pomeriggio  poi per il 8 marzo al pomeriggio.
Alle 17.35 vedo una chiamata. Lo richiamo qualche tempo dopo. Alla sera ma quello non risponde per tutta la serata e ha sempre occupato.
8 marzo lo richiamo il 8 verso le 11.00 e mi dice vengo alle 14. viene alle 14.30. e dopo un po’ di di tempo  andiamo con il rimorchio a portare l’auto.

Il giorno 6 avevo chiamato il bike service dicendo che avrei portato la macchina a fare una riparazione e poi una revisione. Quelli che mi risposero mi dissero che potevo venire alla mattina dopo come avevo chiesto e anche alla sera stessa che le macchine le sbrogliano in fretta. Mi dissero.
Quando la porto dico le cose che so che sono da fare.  La ventola che parte quando si avvia la chiave. Forse qualche cuscinetto usurato che fa del rumore. E il collaudo ovviamente. E la lascio dicendo che mi facessero sapere.
9 marzo telefono il giovedì per vedere cosa era successo come stabilito. Quelli mi dicono che avevano molto lavoro e che non ci avevano neanche guardato.  Se possono lo faranno per domani dicono.
10 marzo richiamo il giorno dopo il venerdì 10 alle 16.30 non fatto niente solo gonfiato gomma che aveva una perdita ma niente di grave. ma non sanno quando la possono fare.
10 marzo richiamo alle 18.30 mi risponde il titolare Stefano dicendo che devo fare riferimento a lui e non agli altri e che hanno molto lavoro e che alla auto ci guarderanno il martedì prossimo 14 per vedere cosa ha.
14 marzo passo di persona verso le 18.30 e vedo che hanno l’auto sotto esame. Mi dicono che hanno verificato che il bulbo dell’acqua non va  e deve essere sostituito e anche un cuscinetto della ruota anteriore deve essere sostituito. Invece le ruote posteriori adesso si muovono bene che indica che i freni non erano bloccati.
Mi dice qualcosa della targa posteriore. Che deve essere pulita come ho sempre fatto.
15 marzo   richiamo il bike service. Aspetto in linea un 1 minuto e 20 secondi poi mi risponde lo stesso che aveva risposto perché l’officina non aveva preso la linea.  Allora chiedo della auto che deve essere riparata. Mi dicono che ci  stanno lavorando e mi faranno sapere loro quando è pronta.
16 marzo ore 15.12 richiamo perché nessuno aveva richiamato e mi dicono che l’auto è stata riparata e mi elenca le riparazioni fatte su una auto di oltre tot anni ammontante a tot euro. Al che io sbotto se costava così mi dovevate fare sapere perché quella vale poco e la potevo anche rottamare anziché farla riparare.  Oltre tutto delle cose non erano state richieste





20 marzo andavo al bike service per discutere la mia insoddisfazione riguardo l’attività del meccanico.
Prima come mi ero informato in mattinata chiamavo la forza pubblica per tutelare i miei interessi.
Avevo audio files dove si diceva che dei lavori erano stati fatti ma un altro meccanico dell’officina sembrava non ritenerli necessari in precedenza.
Così mi accordavo per uno sconto cospicuo. In cambio di uno sconto avremmo chiuso la questione. Invece dopo partito scoprivo che certi problemi rimanevano. Avevamo raggiunto l’accordo prima che intervenisse la forza pubblica. La forza pubblica assisteva alle discussioni  mentre io raccontavo per sommi capi la questione.
Mi recavo presso un altro meccanico con cui avevo parlato in precedenza.  Quello portava la macchina da un collaudatore che rilevava che la targa non era leggibile e che doveva essere cambiata.
Anche due gomme erano da cambiare quelle posteriori. Chiedevo se potevo lasciare lì l’auto in attesa che mi procuravo le gomme perché lui non faceva il gommista. Non era possibile.
Una dose cospicua di problemi per un collaudo auto.